“PREACHER”, ovvero come Terence hill avrebbe dovuto interpretare Don Matteo

Da fumetto a serie tv

News e notizie: trailer della serie tv “Preacher”(Usa 2016-in corso)

Se immaginavamo ai tempi del Terence pistolero il suo esordio futuro in una serie tv in cui interpretava un prete, ce lo saremmo immaginato più simile al “Preacher” di quel fumetto scritto da Garth Ennis e disegnato da  Steve Dillon negli anni ’90, piuttosto che a Don Matteo. Ma ormai è tardi, Don Matteo ce l’ho dobbiamo tenere.

Molti di voi forse non conoscono questo fumetto ma poco importa, se non avete voglia o tempo di cercarvelo andate a godervi qualche illustrazione pescandola dall’oceano “internettiano”, giusto per farvi un idea di cosa sia questo “Preacher”. Per chi invece conosce bene il predicatore Jesse , la pazza Tulip e il succhiasangue Cassidy, dopo aver visto il pilot della serie, sappiate che differenze ce ne sono molte ma sicuramente non vi potrà deludere. Sinceramente non mi sarei aspettato un prodotto di questo livello ma certo, dobbiamo aspettare le puntate future, sono comunque convinto che anche se andrà calando diventerà una delle serie più amate del sottoscritto (a braccetto con “Ash Vs EvilDead”). Staremo a vedere, intanto andate di corsa a spararvi la prima puntata, e fatelo anche se non siete appassionati di fumetti.

preacher-split

Ognuno ha il Don Matteo che si merita!!!

Prima di presentarvi il trailer vorrei dare un mio premio speciale al miglior adattamento di un personaggio dei fumetto. Solitamente prendere un personaggio figo e adattarlo è sempre un rischio, perchè o da una parte o dall’altra uno dei due sovrasta l’altro. Nel caso del “preacher” ad esempio quello del fumetto è nettamente superiore, ma non per questo non ci piace, mentre Tulip (non mi soffermo troppo sui personaggi per non rovinarvi la sorpresa) è totalmente riscritta e la preferisco al fumetto sinceramente. Il personaggio però che voglio premiare è il pazzo Cassidy, è bastata una puntata per amarlo e sopratutto la sequenza in cui viene presentato è il momento migliore di questa prima puntata. Vi assicuro che avevo gli occhi lucidi mentre la guardavo, e in quel momento esatto ho deciso che avrei seguito questa serie a qualunque costo (escluso farmi sky o mediaset premium!!!).

Quindi premio a miglior adattamento da fumetto a Joe Gilgun ed al suo Cassidy!!!

Vi presento solo la versione fumettistica del personaggio per prepararvi alla serie e per non rovinarvi la sorpresa.

Preacher-TV-Show-Cassidy-Actor

“Caro Don Matteo avresti potuto avere me come braccio destro al posto dei carabinieri”

Ed ecco a voi un assaggio di “Preacher”

 

“E ricordate: anche un ombrellino può salvarvi la vita!!!”                                                                                                                                                                              #Grabbero#Astemio#

Tasso alcolico del Grabbero: 75% per ora (fa test di paracadutismo con l’ombrellino)

 

pubblicato da

Red Sledding, #alcolisti#cinefili#

Annunci

Un pensiero su ““PREACHER”, ovvero come Terence hill avrebbe dovuto interpretare Don Matteo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...