Un anno di giostra…

…ovvero come è nato questo blog.

Sono sempre stato appassionato di Cinema fin da quando ero bambino, mi ricordo che aspettavo con ansia il Telesette (chissà se esiste ancora?!) per selezionare i film da guardare durante la settimana e mi ricordo anche che i migliori erano in seconda serata (che allora cominciava alle 10.30) e, dato che dovevo andare a dormire, chiedevo a mio padre di registrarmeli su vhs per poi vederli il giorno dopo obbligando lui a guardarsi l’intero film. Mi ricordo ancora quando gli chiesi di registrarmi Alien (sconsigliato per un bambino di 10 anni ma a mio papà non fregava niente e mia mamma comunque si addormentava davanti a qualsiasi film senza sapere quindi cosa mi sarei guardato) e durante le pubblicità cambiava per vedere cosa facevano sugli altri canali fin quando alla seconda pubblicità si addormentò anche lui e addio film. Questo film l’ho visto circa 10 anni dopo e in quel momento mi sono reso conto di quanto quel bambino di 10 anni sarebbe stato destinato ad amare il cinema! Guardavo di tutto perfino film in bianco e nero (a 10 anni???Mah???).

telesette

“La mitica pagina delle locandine”

+ sabrina_salerno_8

Anche il telepiù non era male comunque!!!!!

Andando avanti nel tempo è arrivato internet e quindi tanti saluti al settimanale, ma non solo, perchè in internet ho trovato un altra cosa che mi ha sconvolto:

migliaia e migliaia di recensioni.

E anche se non ho mai scritto una recensione quando mi trovavo al bar si recensiva qualsiasi film tra una birra e l’altra e che divertimento!!!.

Tutti critici.

Tutti cinefili.

Tutti ubriachi.

E da qui nasce l’idea del titolo. Ma le recensioni? Per le recensioni bisogna trovare il Film e in questi anni non trovavo il Film, cioè il primo film che avrei potuto recensire seriamente senza essere al bar con una birra davanti! Ma un anno fa mi è apparsa un immagine quasi a caso che quando la vidi dissi “Oddio potrebbe succedere davvero!!!”.Una giostra sullo sfondo, un attore italiano in primo piano, un titolo non proprio italiano e un accenno a supereroi. E per un anno ho guardato quell’immagine come facevo con le locandine sul “telesette” aspettando con ansia di vedere il film!!!!

ED ORA L’HO VISTO!!!!!!!!!!!!!

lcjr_SANTAMARIA

“Quando l’ho visto la prima volta avevo la sua stessa faccia!!!GIURO!!!!”

pubblicato da

Red Sledding, #alcolisti#cinefili#

4 pensieri su “Un anno di giostra…

    • redsledding ha detto:

      Mi fa veramente piacere! anche io vi seguo quando posso ma non capisco come fare a mettervi fra i blog che seguo! È da poco che sono entrato nel mondo dei Blogger quindi ho ancora tanto da imparare cmq lo Storione è uno dei migliori! Complimenti!

      Liked by 2 people

Rispondi

