“ASh Vs Evil Dead”: 10 motivi per vederlo…

…vs 10 per non vederlo.

News e notizie: serie tv “Ash vs Evil Dead”(Usa,2016)

Un po’ di storia (questa parte è riassunta nella didascalia sotto la foto quindi non leggetela).

Nel 1981 Sam Raimi dirige “The Evil Dead”, da noi “La casa”, cult movie del genere “Cabin in the woods”, in cui vediamo alcuni ragazzi che vanno nella loro classica casetta nel bosco per poi trovare un demone pronto ad ucciderli. Primo lungometraggio del regista, low budget, entrato nella storia sopratutto per la presentazione del protagonista Ash Williams interpretato da Bruce Campbell, attore che, come il Michael Keaton di “Birdman”, vive ancora oggi al fianco del suo personaggio. Dopo il successo di questo film, Sam Raimi decide di fare il grande salto, girando il sequel-remake “La Casa 2”, dando originalità e personalità a quella che diventerà una delle saghe Horror più divertenti della storia. Questo è uno dei pochi casi in cui “il secondo è meglio del primo”, questo per mille motivi, qui il film ci racconta la crescita di Ash e dell’orrore che la casa può provocare fino ad arrivare al finale stile “Il pianeta delle scimmie”(quello del 1968). Si passa poi al 1992 con il terzo atto “L’armata delle tenebre” e qui cambia tutto; film meno riuscito di tutta la saga, ha comunque il suo valore per quanto riguarda l’espansione del mondo di “Evil Dead”. Parlerò in maniera più approfondita di questi film più avanti perchè ora vi voglio parlare della serie tratta dal mondo di Raimi e Ash.

la-casa-2.jpg

“EVIL DEAD” è questo!!!!

10 MOTIVI PER VEDERE “ASH Vs EVIL DEAD”

  1. Campbell è tornato più in forma che mai e già da come si presenta lo si capisce. Lo troviamo subito ad usare la sua forza muscolare come ai vecchi tempi per allacciarsi addosso la sua “armatura da supereroe”, per farci capire che in questa serie non si scherza!!!
  2. Nella vita di Ash torna il caos maligno risvegliato dal libro Necronomicon, tutto a causa di una serata ubriaca (e questo agli #alcolisti#cinefili# piace).
  3. Sangue sangue e ancora sangue, momenti splatter degni di una dolce dedica ad “Evil Dead”.
  4. Oltre agli “zombie” avremo mostri nuovi alcuni più riusciti altri meno, ma apprezziamo la voglia di rinnovarsi.
  5. I riferimenti del film vanno maggiormente alla “casa 2”, scelta azzeccatissima, e per quanto rigurda “l’armata delle tenebre” bè, solita storia, problemi di copyright!!! Ma questo non è un problema.
  6. Piccolo spoiler!!! Non leggetelo se non volete rovinarvi tutto INIZIO SPOILER Torna in vita la mano di Ash ed è forse uno dei camei (il plurale esiste!) più fighi della storia, ah già c’è anche Xena e la potrete vedere nuda!!!( cosa? l’avete già vista su Spartacus? allora niente) FINE SPOILER
  7. Rivedremo anche la vecchia casa e troveremo vecchi ricordi nostri e di Ash, sarà come vedere il vero remake della casa in alcuni momenti (“La casa”del 2013 era un buon reboot ma non un remake).
  8. I personaggi aggiunti hanno finalmente un po’ di spazio e non fanno solo da copertina ad Ash, i due ragazzi per me sono buoni personaggi e riescono anche senza Ash a far funzionare bene le sequenze in cui si trovano soli a combattere.
  9. Se non siete appassionati come me di serie tv perchè troppo spesso vanno alle lunghe e vi annoiate, ricordatevi che sono 10 puntate da 30 minuti quindi è come se fosse il sequel in due parti più che una serie tv. (non preoccupatevi, ci sarà una seconda stagione)
  10. Come per i film, qual’è la cosa che fa la differenza in una serie tv? il finale di stagione!!! E qua andiamo alla grande, un finale più “di rispetto” di questo secondo me non si poteva fare. Molti non saranno d’accordo con me ma qua i ragazzi hanno avuto il coraggio di dare una linea chiara a quello che deve essere questa serie e a me piace un sacco.
ash1.jpg

Ash e la sua nuova armatura!!!!(è una panciera per chi non l’ha capito)

10 Motivi per NON vedere “ASH VS EVIL DEAD”

  1. Non avete mai visto “la casa”!!! Nessun problema!!! Andate a vedervi “la casa”.
  2. Non avete mai visto “la casa2”!!! Nessun problema!!! Andate a vedervi “la casa2”.
  3. Non avete mai visto “l’armata delle tenebre”!!! Nessun problema!!! Andate a vedervi “l’armata delle tenebre”.
  4. Non vi piacciono i film di Sam Raimi. Sicuramente non avete mai visto “la casa”. Vi rimando al punto 1.
  5. Non sapete chi sia Ash. Sicuramente non avete mai…punto 1 please!!!
  6. Non vi piacciono gli horror. Sicura… punto 1!!!
  7. Siete Fan di TWILIGHT. No problem!!! tornate a dormire.
  8. Siete Fan di Favij. Questo in realtà non c’entra niente ma semplicemente non voglio condividere con voi questa fantastica serie.
  9. Avete visto “La casa” e non vi è piaciuto! ok dovete vedere quello del 1981 e non quello del 2013. quindi punto 1.
  10. Non credete agli #alcolisti#cinefili# perchè pensate che siano solo degli alcolisti che tra una bevuta e l’altra sparano cose a caso sul cinema senza in realtà saperne niente. Ok questo è un buon motivo!!!
ash-vs-evil-dead-bruce-campbell-tv-show.jpg

“Ragazzi, cosa ne dite se nella seconda stagione andiamo a caccia di twilight fans e favij!!!”

“Motivo n.11 per non vederlo: ai provini per i mostri non mi hanno voluto!!!”                                                                                                                                  #Grabbero#Astemio#

Tasso alcolico del Grabbero: 80% (bell’ubriaco, è convinto di aver perso una mano, ma lui le mani non le ha).

 

pubblicato da

Red Sledding, #alcolisti#cinefili#

 

Annunci

2 pensieri su ““ASh Vs Evil Dead”: 10 motivi per vederlo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...