Marvel e Dc Comics fanno gli auguri a tutte le mamme!!!

Racconto di una serata finita male in compagnia del grabbero.

Recensione di “Batman v Superman: DOJ”e “Capitan America: Civil War”(Usa,2016)

Ieri sera, sabato 8 maggio, stavo portando a spasso il grabbero che, dopo aver visto “Civil War”, era entrato in un leggero “hangover” e aveva quindi bisogno di prendere un po’ d’aria. Mentre camminavamo e parlavamo del film della “marvel” il grabbero se ne è uscito con la frase più pericolosa della storia:”basta!!!non bevo più!!!”. In quel momento si affaccia dalla finestra di un condominio un ragazzo con una birra in mano che urlava “Sono in un film degli Avengers, sono in un film degli Avengers!!!”, a quel punto gli ho chiesto chi fosse e lui mi ha risposto che si chiamava Peter e che aveva organizzato una festa per la sua apparizione in un film. Mi chiede di salire a ber qualcosa ma non ero solo così gli chiedo se può salire anche il grabbero e lui tranquillo “ma certo, tanto qua siamo tutti ubriachi”. Per la felicità del grabbero saliamo e inizia così una serata destinata a finire male!!!

batman-v-superman-dawn-of-justice-vs-captain-america-civil-war.jpg

“Bevi responsabilmente ragazzo,oh Batman sei già ubriaco?”

Sto salendo le scale che subito il grabbero comincia

-“Ecco, adesso vedrai come andrà a finire, qua sono già tutti ubriachi quindi niente per me ma tanto alcool per tutti!!!”-“Guarda che non è colpa mia, sei tu che hai detto le paroline magiche”-

Arriviamo al piano, bussiamo, e ci apre la porta quel simpaticone di Tony con una bottiglia di champagne, ci versa due bicchieri e neanche il tempo di entrare abbiamo già cominciato a bere. Appena entriamo vediamo subito il caos più totale, un sacco di ragazze sui tavoli a ballare, Ac/Dc come colonna sonora e un sacco di gente in costume da supereroe, una festa in maschera insomma. Arriva anche il ragazzo di prima per accoglierci, quello che si chiama Peter.

-“Ciao ragazzi, o qualsiasi cosa tu sia (guardando il grabbero), benvenuti a casa della zia May, io sono Peter Parker e da oggi sono ufficialmente un Avengers!!!”- arriva Tony “Ehi piano avevamo bisogno di presentarti e di qualcuno che facesse un po’ ridere ok? non bastava quello microscopico ed io dovevo essere più serio in questo film.”-

-“Oh, va bene, comunque sia, godetevi la festa offre la mia vecchia e decrepita zia!!!”-

Mi giro un po’intorno quando il grabbero comincia a tirarmi per i pantaloni e mi indica un trio di signori che, a differenza del resto dei partecipanti, sono tranquilli e bevono chiacchierando o chiacchierano bevendo (non ho mai capito la differenza). Ma, aspetta, li conosco, se non sbaglio due di loro li ho anche intervistati. Si, si, sono loro, Ben a.k.a NewBatman e quello che fa Superman, e l’altro chi è? oh si ricordo.

batman-v-superman-dawn-of-justice.png

“Batman mi ha detto che tua MAMMA è una zoccola”

E da chiacchierata tranquilla diventa uno scontro tra titani per colpa di quell’altro che si diverte a vedere gente che fa a pugni, giusto per divertimento.

-“Però! Hai visto il Batman! Sa il fatto suo. Complimenti. Superman avrà pure più muscoli del solito ma mi sembra che non sia un gran genio!”-” Tanto alla fine…”-

Suona il telefono! Attenzione saranno i vicini di sicuro che si lamentano.

-“C’è una certa Martha!!! dice che vuole parlare subito con suo figlio!!!!”-“Passamela subito”-Batman e Superman in coro.

Batman guarda Superman, Superman guarda Batman e cominciamo a ridere, “…oddio le nostri madri hanno lo stesso nome…” “…no dai davvero…” e avanti così dimenticandosi della rissa. Peter si incazza, prende Lex e lo rinchiude nello sgabuzzino chiede a Batman di andare a cercare gli altri suoi compari che non si sono ancora presentati alla festa e manda Superman a fare un sonnellino di sopra perchè lo vede troppo ubriaco. Comunque vado da Batman e gli faccio i miei complimenti. Bravo Ben, continua così!!! Andiamo a sederci sul divano in centro sala e cominciamo a parlare di cinema.

-“Bello questo “Batman v Superman”, certo si vede che è più una preparazione al futuro però dai, ci sta. Anche se magari potevano raccontarci di più di quel futuro distopico, perchè raccontato così ha senso di esistere solo se in futuro ci racconteranno qualcosa di più. Vedremo, certo è che Superman non sarà mai figo abbastanza, speriamo in Lex Luthor.”-“Per me Zach Snyder ha sbagliato parecchio in questo film, non uno dei suoi migliori di certo, però noi gli perdoniamo tutto”-

Neanche il tempo di parlare seriamente di questo film che parte un’altra rissa, questa volta però tutti in strada perchè qua ci si mena sul serio, guardo dalla finestra e non capisco cosa stia succedendo, tutti contro tutti, così chiedo ad un signore tipo russo estasiato dalla situazione.

-“Sono stato io, aahhaah, ho detto a Tony cosa ha fatto il soldato d’inverno a sua MAMMA e adesso Capitan America lo sta difendendo e tutti hanno cominciato a menarsi. Che divertimento!!!”-“Ma perchè ce l’avete tutti con le MAMME????”-

-“Ehi grabbero, non ti sembra di aver già visto questa scena?”-“Si, “Civil War”, quindi sai cosa ti dico, io bevo!”-“Aspetta, non mi hai più detto come ti è sembrato il film!”-“Oh, giusto, guarda, voglio essere sincero, per fortuna ci sono nuovi personaggi come Spiderman e Ant-man a fare la loro comparsata , perchè altrimenti continua a essere la stessa storia con gli stessi personaggi, insomma Iron-man piace a tutti ok però sarebbe anche ora di far morire qualcuno in questi film. Uno dei migliori fra quelli dc, non ai livelli del precedente Capitan America, ma forse anche perchè sarebbe ora di cambiamenti, rischia di diventare una sit-com e poi…”-“Aspetta, aspetta, ma questa chi è?”

E subito la rissa si ferma, è arrivata la padrona di casa!!! La vecchia decrepita!!!

“Oh no, la zia May, adesso sono caxxi!!!!

Marisa_Tomei_6.jpg

“Ciao ragazzi volevo ricordarvi che domani è la festa della MAMMA quindi fate i bravi! Buona notte e divertitevi!!!”

“Hai capito la vecchia!!! OK Grabbero, ringrazia Batman, Superman, gli Avengers e sopratutto la zia May per averci ricordato l’importanza della MAMMA e…

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!!!!”

“VIVA ZIA MAY!!!!!!!!!!!!!!!!!!” #Grabbero#Astemio

tasso alcolico del grabbero: 75%(Sul cubo con Zia May)

 

pubblicato da

Red Sledding, #alcolisti#cinefili#

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Un pensiero su “Marvel e Dc Comics fanno gli auguri a tutte le mamme!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...