Batman v Superman v Zack Snyder v il sottoscritto

Intervista “face to face to face to face” con i protagonisti ed il regista.

Recensione di “Batman v Superman: dawn of justice” (USA 2016)

23/03/2016  dal diario di Red Sledding. “Stasera andrò a vedere l’ultimo film di Zack Snyder, regista che stimo un sacco e mi ha sempre affascinato e sorpreso, quindi “stasera leoni” speriamo domani niente Hangover perchè non vorrei mai mettere questa recensione nella sezione “sera leoni mattina…” ma devo ammettere che ho un pò paura. Io comunque tifo Zack.”

INTERVISTA A ZACK SNYDER.

177185510.jpg

“Come prima domanda potresti chiedermi se sono vere le storie sul mio amante? Faresti uno scoop incredibile.”  “Amante? E chi sarebbe?”   “Christopher Nolan. Lo conosci?”

-Signor Snyder, buongiorno e grazie per essere qui a rispondere alle mie domande.- -Guardi è un piacere per me anche perchè ha detto che parlerà bene del mio film quindi cominciamo pure.-

-Ecco, infatti ci sono un sacco di critiche negative sul suo film, insomma confrontato con i Batman di Nolan ha effettivamente perso la sfida. Lei non crede?-  -Scusi? Ma lei ha mai letto “Il ritorno del cavaliere oscuro” di Frank Miller? A me qua sembra che nessuno l’abbia letto.-

-Quindi lei crede di aver fatto un lavoro migliore di Nolan nel raccontare Batman?- -Lasciando perdere che il mio film non parla di Batman, credo che io e Nolan siamo molto simili, solo che lui legge meno fumetti di me.-

-In che senso siete molto simili? Guardando i film mi sembra siate molto diversi piuttosto?- -No, vede entrambi abbiamo preso personaggi dei fumetti e poi abbiamo adottato la tecnica del q.c.c.c.v. solo che io sono sempre stato un regista da fumetto, lui lo ha fatto solo con Batman.-

-Cos’è la tecnica del q.c.c.c.v? Non l’avevo mai sentita prima d’ora?-  -Oh, è la tecnica preferita da tutti i registi, q.c.c.c.v., quello che caxxo che voglio. Prendi un personaggio, una storia, qualcosa che già esiste diciamo e poi ci fai quello  che ca…-

-Ok fermo ho capito!!! Quindi cosa risponde alle critiche?-  -A me non frega delle critiche, forse la gente non ha ancora capito che io mi diverto un mondo a fare questi film, io volevo solo vedere il Batman secondo Frank e Superman che […].-

[…] Intervista tagliata per presenza di numerosi Spoiler!!!

INTERVISTA A BEN AFFLECK.

Ben-Affleck-as-Batman-and-Zack-Snyder.jpg

“Ok, Ben. Adesso ti faranno un intervista ma ti prego se parla di Bale o di Keaton non piangere ok? Pensa a Val Kilmer!!! “Ok va bene” “Dai che facciamo uno pò di esercizio ripeti dopo di me: I’m Batman!” “I’M BATMAN! I’M BATMAN! I’M BATMAN!…”

-Salve signor Affleck. La ringrazio per la possibilità che mi ha dato oggi di essere qui insieme a lei per parlare di “BvS”. – -“I’M BATMAN!!!!”-

-Bene. Sono contento di vederla convinto di questo. Anche perchè tutti parlano del fatto che come Batman lei non è stato molto convincente. Insomma un Batman un pò diverso da quello a cui siamo abituati. Lei cosa ne pensa?-   -“I’M BATMAN!!!!I’M BATMAN!!!!”-

-Insomma un Batman alla Frank Miller, invecchiato, affaticato ma con ancora qualche trucchetto nascosto. Dal mio punto di vista personale è incredibile la somiglianza al fumetto.- -Frank Miller!!!!! Si, ci siamo basati proprio su quel Batman, ovvero il Batman vecchio che ha paura quasi di essere dimenticato e vuole dimostrare di essere ancora utile ma ci si rende conto che qualcosa è cambiato, lui stesso si definisce un criminale.

-Ecco, anche io come molti ho in testa un attore associato al personaggio di Batman, e credo che a seconda delle generazioni ognuno avrà il suo, nel mio caso è Keaton e nonostante la bravura di Bale non riesco a togliermi dalla testa il mio Batman. Lei pensa di poter diventare il nuovo Batman per le future generazioni?- – Bale Bale Bale Keaton Keaton Keaton, I’M BATMAN, I’M BAT..no no aaaaaa. Scusi ha un fazzolletto?-.

Per questioni personali il signor Affleck si è dovuto ritirare prima della fine dell’intervista. A tutti le sue più sentite scuse.

INTERVISTA A QUELLO CHE FA SUPERMAN

henry-cavill-zack-snyder-body-1576946899.jpg

“Vai tranquillo tanto Superman ha fatto sempre cagare!!!” “Il mio è figo però!!!Io sono un figo!!!Sono figo vero? Si o no?” “Si va tranquillo!”

-Signor Henry Cavill, il suo Superman come personaggio è stato tutto sommato buono, insomma ha ridato un po’ di credibilità ad un supereroe così così.- -Si, sono contento che le sia piaciuto. Ci facciamo un selfie?.-

-Magari dopo, prima volevo parlare un po’ di questo film.- -Vai col selfie!!! Dai che la faccio diventare famoso. La gente mi ama sa?-

-Ok. Ma adesso dobbiamo fare un intervista, ad esempio, nel film la gente non è che la ami proprio, ci vuole raccontare del rapporto di Superman con i cittadini o magari di come…-   -No guardi, non parliamo troppo di Superman, insomma dai, io l’ho fatto figo perchè sono uno figo, ma ho fatto anche altri film e sono sempre figo.-

-Se vuole parliamo di altri film ma dopo parliamo anche di Superman. Va bene? Di che altri film vuole parlare?-  -Ma è lo stesso, in realtà ora non ricordo titoli di altri film che ho fatto. Vabbè, dai facciamoci un selfie dai.-

[…] INTERVISTA TAGLIATA CAUSA MANCANZA DI ARGOMENTI.

how-will-lex-luthor-play-into-batman-vs-superman-dawn-of-justice-520679.jpg

“La pagherai per non aver intervistato me!!!!!”

Fare una recensione senza Spoiler di questo film è un po’ impossibile quindi aspetterò un po’ di tempo in maniera che la gente se lo guardi prima di leggerla. Comunque un consiglio per tutti:

SE NON VI PIACE ZACH SNYDER O NON VI E’ PIACIUTO L’UOMO D’ACCIAIO NON ANDATE A VEDERE QUESTO FILM!!!

[To be continued…]

pubblicato da

Red Sledding, #alcolisti#cinefili#

 

 

 

Rispondi

